Modena
Modena: capitale del tortellino? La diatriba con Bologna in merito è sempre aperta, ma, chiunque tra loro sia la vera depositaria della ricetta tradizionale, a noi importa poco quando siamo di fronte a un piatto fumante di questa specialità, servita in tutte le trattorie della città!
Antico accampamento romano, già Cicerone, nelle “Filippiche”, descrive Modena con entusiasmo, definendola bellissima. Il passare degli anni non ha modificato la percezione odierna della città a detta dei turisti. Degni di nota sono soprattutto i monumenti del centro città: la Piazza comunale con l’attiguo Duomo, la Torre Ghirlandina, la Sinagoga, il Palazzo Ducale, il Palazzo dei Musei e il Museo Enzo Ferrari. La vicinanza della città a Maranello, sede storica della Ferrari, rende Modena la tappa perfetta per gli appassionati di automobilismo e motociclismo.
Durante il vostro soggiorno in città, non dimenticate di assaggiare il Parmigiano Reggiano – magari spolverandolo sui famosi tortellini -, il prosciutto di Modena, lo gnocco fritto, le crescentine e l’immancabile condimento con aceto balsamico… una festa per il palato!
Potete reperire informazioni riguardo l’ingresso in città di pullman turistici e relative aree di sosta sul sito del comune di Modena, all’indirizzo: http://accessibilitacentristorici.it/ztl/emilia-romagna/modena/358-citta/regione-emilia-romagna/ztl-bologna.html. Restiamo a vostra completa disposizione per ulteriori dettagli.
I nostri autisti sono sempre disponibili e preparati ad ogni tipo di itinerario. Non esitare a contattarci telefonicamente al numero +39 0354420335 oppure compilando una richiesta di preventivo, cliccando sul pulsante qui sotto.

Richiedi un preventivo o di essere contattato per avere la risposta in un attimo.
I prezzi variano in base al numero di persone, alla lunghezza della tratta, al tipo di servizio e al mezzo scelto.
Servizio navetta, gite, escursioni, eventi. Noleggio pullman, autobus, bus per trasferimenti presso aeroporti, porti, città e comuni più piccoli.